Cronaca

Vandali all'assalto della panchina-scultura d'autore

Il progetto Sedili di Pietra ha coinvolto 17 famosi artisti internazionali contemporanei. Opera in marmo deturpata con vernice spray e ripulita

La panchina d'autore vandalizzata

Vandali all'assalto delle panchine d'autore, con un'opera in marmo deturpata da ignoti con vernice spray: è avvenuto a Pontedera, dove la panchina-scultura di piazza Garibaldi è tornata integra grazie all'intervento di ripulitura messo in atto dall'amministrazione comunale con Geofor.

L'atto di vandalismo era stato denunciato anche tramite i social. L'installazione è presente in piazza ormai da anni e fa parte del progetto Sedili in Pietra che ha coinvolto nel tempo 17 tra i più importanti artisti internazionali di arte contemporanea, 11 dei quali italiani.

Le grandi firme del contemporaneo che hanno realizzato le sedute sono Joe Tilson, Cordelia von den Steinen, Girolamo Ciulla, Pietro Cascella, Nado Canuti, Giò Pomodoro, Jean Paul Philippe, Rinaldo Bigi, Marcello Aitiani, Mirella Forlivesi, Yasuda Kan, Viliano Tarabella, Daniel Couvreur, Venturino Venturi, Mauro Berrettini, Daniel Milhaud e Manuele Giannetti.