Uno sciame di migliaia di Vespe e vespisti hanno fatto il loro ingresso a Pontedera dando inizio ai Vespa World days, il raduno mondiale degli amanti della due ruote di casa Piaggio che fino a domenica 21 Aprile animerà Pontedera, patria della Vespa.
Alberghi al completo e quattro giorni di eventi accompagneranno l'attesissimo evento che cade in un anno ricco di ricorrenze: la prima è quella dei 140 anni della Piaggio; la seconda, invece, riguarda direttamente Pontedera, dove compie 100 anni lo stabilimento dell'azienda.
A Pontedera, dove da giorni c'è aria di festa, l'iniziativa è stata accolta con aperture dedicate del Museo Piaggio, il Vespa Boutique in piazza Martiri della Libertà, dimostrazioni di live painting e l'inaugurazione ufficiale del Vespa Village in piazza del Mercato, cuore pulsante della rassegna e punto di partenza di tutta la rassegna con l'esibizione musicale della Filarmonica Volere è Potere.
Poi, alle 18, in piazza Caduti divisione Acqui Cefalonia e Corfù, l'apertura del Vespa World Days accompagnata dal concerto inaugurale della fanfara dei Carabinieri di Firenze, diretta dal luogotenente maestro Ennio Robbio.