Cronaca

Rave party bloccato, ragazzi a casa in bus

Prima dell'inizio il sindaco ha ordinato la chiusura del locale dove era stato organizzato l'evento. Bus navetta per una quarantina di giovani

Doveva durare tutta la notte il rave party organizzato per ieri sera in un locale di Pontremoli. Ma il tempestivo intervento dei carabinieri e del sindaco ha bloccato tutto.

L'evento infatti non era autorizzato ed è bastata un'ordinanza del primo cittadino per chiudere in via preventiva il locale dove avrebbe dovuto tenersi.

Al rave avrebbero partecipato giovani giunti in Lunigiana da tutto il nord Italia. I carabinieri sono riusciti ad intercettarne una quarantina che, all'oscuro del provvedimento del primo cittadino, avevano raggiunto Pontremoli. Fra questi anche sei minorenni e sei persone già note alle forze dell'ordine. Dopo averli identificati in collaborazione con la polizia stradale, i carabinieri hanno fatto salire i ragazzi  su un autobus organizzato dal Comune che li ha riaccompagnati nelle loro città di residenza. 

Pontremoli è stata presidiata per tutta la serata e l'unico episodio spiacevole registrato ha riguardato due cassonetti della spazzatura, rovesciati sull'asfalto.