Cronaca

Rovinosa caduta, due elicotteri per salvarla

L'incidente è avvenuto in località Lama, in una zona impervia. Sul posto Vigili del Fuoco, soccorso alpino e personale del 118

Incidente in montain bike, in mezzo ai boschi. Il fatto è accaduto questa mattina in località Lama, nel Comune di Poppi. Un ragazza di 29 anni è caduta dalla bici in una zona impervia e molto difficile da raggiungere. I soccorritori, infatti, hanno dovuto richiedere l'ausilio di ben due elicotteri. L'elisoccorso "Drago" ha prelevato la giovane dal bosco e l'ha portata in un'area più agevole dove è stata trasferita sul Pegaso per il successivo trasporto all'ospedale di Careggi.

La paziente ha riportato un trauma facciale e alla spalla destra. La caduta è stata rovinosa e la ragazza al momento in cui ha chiamato i soccorsi ha lamentato forti dolori tutto il corpo e impossibilità di movimento.

Sul posto Vigili del Fuoco, soccorso alpino, forze dell'ordine e personale sanitario del 118 che ha portato le prima cure ed ha immobilizzato la ciclista ferita prima di essere elitrasportata.