Attualità

Covid, famiglia contagiata, c'è un nuovo focolaio

Il sindaco di Porcari ha reso noto di essersi sottoposto alla prova del tampone per Covid-19 quale contatto di uno dei nuovi casi segnalati

Nuovo focolaio familiare in Toscana. A Porcari, dopo il cluster segnalato la scorsa settimana dall'Asl Toscana nord ovest, è stato registrato un nuovo micro focolaio. A renderlo noto è stato il sindaco che su Facebook. Il tracciamento ha coinvolto anche il primo cittadino come contatto di uno dei nuovi casi registrati.

Il sindaco, Leonardo Fornaciari, ha spiegato che "Dopo il nuovo caso di Coronavirus registrato ieri, si tratta di un uomo di 74 anni, gli esami ulteriori ci dicono che è positiva anche la moglie di 63 anni e il figlio di 39. Risulta positiva anche una signora che frequenta la casa dell'uomo ricoverato. Alla luce di questi tamponi positivi siamo in presenza di un cluster che necessita di ulteriori approfondimenti e tamponi che sono in corso anche nella giornata di oggi".

Inoltre "L'uomo di 39 anni è un consigliere comunale - ha reso noto il sindaco - e quindi sono in corso approfondimenti ed esami su persone e colleghi amministratori che hanno avuto contatti con lui. Io stesso, stamattina, mi sono sottoposto al tampone. Vi terrò aggiornati".