L’appuntamento è ormai alle porte. Manca poco più di un mese. E la location è a dir poco suggestiva, non lontana dal confine italiano. L'Harley-Davidson Euro Festival torna in scena a Port Grimaud, nel golfo di Saint-Tropez, dall'8 all'11 Maggio. L'evento, organizzato come una grande celebrazione della cultura motociclistica, segnerà anche l'inizio del calendario motociclistico internazionale. La manifestazione riunirà di nuovo migliaia di motociclisti e appassionati di musica e Harley-Davidson sulle fascinose rive della Costa Azzurra, per festeggiare tre giorni di intrattenimento, cultura motociclistica e shopping con artisti live di fama mondiale, tutte le ultime novità di Harley-Davidson e una vetrina di moto custom ineguagliabile.
Con una partecipazione regolare di oltre 30mila appassionati di moto, è un appuntamento immancabile nel diario di viaggio dei biker fedeli al marchio statunitense. L'ultima edizione Harley-Davidson Euro Festival sulla costa francese si è svolta nel 2018, quando la band dei Simple Minds, insieme a molti altri artisti di fama internazionale, avevano portato musica e passione per le due ruote della casa di Milwaukee in Costa Azzurra, radunando più di 30mila partecipanti. I visitatori dell'edizione 2025 potranno approfittare dell'occasione per osservare da vicino tutti gli ultimi modelli di moto Harley-Davidson all'H-D Expo, così come sceglierne uno per un giro di prova gratuito lungo le strade del lungomare e dell’entroterra francesi.
Venerdì 9 Maggio, il vicino villaggio collinare di Grimaud ospiterà l'Harley-Davidson Custom Bike Show, che vedrà fino a 100 moto confrontarsi in sei categorie e contendersi i premi Best in Show e People's Choice. L'ingresso e la partecipazione al Custom Bike Show sono gratuiti. Il giorno seguente non mancherà la leggendaria parata lungo la costa mediterranea e la campagna circostante composta da migliaia di appassionati di Harley-Davidson che daranno vita a un vero e proprio custom bike show.
L'Euro Festival del 2025 avrà una nuova location ufficiale, accanto al suo sito originale, ovvero il Camping de la Plage, un grande campeggio lungo le Prairies de la Mer, con un proprio supermercato, bar, ristoranti, impianti sportivi, oltre all'accesso al beach club. Le sistemazioni comprendono piazzole per roulotte e tende, oltre a un numero limitato di appartamenti. Come in ogni evento targato Harley-Davidson non poteva mancare la musica: se Rag'n'Bone Man salirà sul palco principale sabato 10 Maggio, i Royal Republic saranno i protagonisti nella serata di apertura, giovedì 8. Eagle-Eye Cherry, invece, sarà al centro della scena venerdì 9.