Politica

Donzelli "Porteremo l'emendamento in piazza"

I consiglieri Fratelli d'Italia annunciano l'operazione trasparenza sul piano del paesaggio. Incontro con i manifestanti davanti a palazzo Panciatichi

Mentre il consiglio regionale iniziava i lavori (peraltro trattando pratiche diverse dal piano del paesaggio), i tre consiglieri di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, Paolo Marcheschi e Marina Staccioli hanno incontrato i lavoratori del marmo.

"Non appena avremo in mano il maxi-emendamento della giunta al piano di indirizzo territoriale - ha garantito il capogruppo Donzelli - lo porteremo nelle mani dei cavatori per ascoltare le loro ragioni e capire quali possano essere le soluzioni adeguate per la tutela del lavoro e dello sviluppo nelle aree in cui operano". 

"La maggioranza è nel caos in queste ore si sta ancora scrivendo il testo dell'emendamento da portare in aula - hanno spiegato Donzelli, Staccioli e Marcheschi - Neanche noi abbiamo ancora visto il maxi-emendamento della giunta al Piano di indirizzo territoriale. Non vogliamo una soluzione papocchio che tenti di mettere d'accordo tutti e in realtà scontenti tutti, danneggiando le realtà toscane e non appena avremo in mano il testo ne discuteremo in piazza e poi presenteremo le nostre proposte".