Cronaca

Barca rischia di affondare, a bordo anche bambini

Il natante a motore è andato in avaria in mare aperto con 6 persone a bordo divenendo ingovernabile e iniziando ad imbarcare acqua

La motovedetta dei carabinieri la CC809

Il guasto in mare aperto e l'acqua salata che inizia a penetrare nell'imbarcazione: ha seriamente rischiato di affondare la barca con a bordo 6 persone, fra cui tre minorenni e una donna, finita in avaria al largo dell'isola d'Elba, nelle acque antistanti la spiaggia di Capo Bianco.

La tragedia è stata scongiurata dall'intervento della motovedetta dei carabinieri di mare di stanza a Portoferraio, la CC809, accorsa per trarre in salvo i sei vacanzieri, originari del Milanese. L'imbarcazione a motore su cui si trovavano era ormai ingoverare e stava per affondare a causa di un problema tecnico. 

L'allarme, spiegano i carabinieri in una nota, è scattato pochi giorni fa al numero unico per le emergenze 112. Con l’ausilio anche di tre imbarcazioni della Capitaneria di Porto di Portoferraio, hanno raggiunto la barca trasferendo subito sulla motovedetta i tre minori e portandoli in salvo. Nel frattempo i militari della Guardia costiera riuscivano a ricondurre l’imbarcazione in rada scongiurandone l’affondamento.