Attualità

Due bambini positivi, chiusi asilo e primaria

Emergenza coronavirus, i piccoli frequentano la Scuola dell'Infanzia di San Giuseppe e la Scuola primaria di San Rocco. Istituti chiusi per giorni

La scuola di Portoferraio

E' stata disposta la chiusura della Scuola primaria San Rocco e della scuola dell’infanzia San Giuseppe Vecchio a Portoferraio a causa della positività al nuovo coronavirus di due bambini.

Lo ha reso noto l'Istituto Comprensivo "Sandro Pertini" di Portoferraio con un messaggio pubblicato su Fb, spiegando che, "in seguito della richiesta del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di interdizione dell’attività didattica nella scuola primaria San Rocco e nella scuola dell’infanzia San Giuseppe Vecchio in quanto è stata evidenziata la positività al Coronavirus Sars-Cov-2 per due alunni frequentanti ciascuno una classe dei plessi in oggetto, in accordo con il Dipartimento di Prevenzione e con il sindaco, si dispone la chiusura delle due scuole dal giorno 23 novembre al giorno 27 novembre compresi".

"Vista l’interdizione dell’attività didattica in presenza, - hanno aggiunto dall'Istituto Comprensivo di Portoferraio - nel suddetto periodo le lezioni per gli alunni dei due plessi si svolgeranno secondo le modalità indicate nel Piano della didattica digitale integrata e con l’orario che sarà comunicato con successive circolari. Se non saranno necessarie ulteriori misure restrittive, le lezioni riprenderanno in presenza il 30 novembre".