Cronaca

Dà l'allarme per l'incendio con feriti che non c'è

Una telefonata al 112 e la mobilitazione di 118 e vigili del fuoco, ma lì era tutto tranquillo. Il colpevole rischia la denuncia per procurato allarme

Foto d'archivio

Ha chiamato il 112 dando l'allarme per un incendio in abitazione con almeno due feriti che però non c'era: adesso l'autore del gesto rischia una denuncia per procurato allarme.

Teatro dell'accaduto l'isola d'Elba, nel centro di Portoferraio dove ieri sera si sono concentrati i soccorsi con vigili del fuoco, due ambulanze e un'automedica.

Quando i soccorritori sono arrivati con squadre ed equipaggi sul luogo della segnalazione, però, hanno dovuto constatare che lì era tutto tranquillo. Conclusione: si era trattato di uno scherzo di pessimo gusto e che ora potrebbe costare caro a chi lo ha messo in atto.