Cronaca

L'auto si cappotta dopo il frontale, grave una donna

Sono complessivamente due le persone rimaste ferite nell'incidente, una di loro in condizioni meno gravi. Per i soccorsi attivato l'elicottero Pegaso

I vigili del fuoco e l'elicottero Pegaso sul luogo dell'incidente

Lo schianto frontale e una delle due auto coinvolte che si cappotta intrappolando la conducente: è di due donne ferite, una di 78 anni in condizioni gravi, il bilancio dell'incidente avvenuto dopo le 11 di stamani sulla strada provinciale verso Portoferraio all'isola d'Elba, nella zona delle Grotte.

Dopo l'allarme scattato al 112, sono stati attivati i vigili del fuoco oltre ai soccorsi sanitari di 118. L'elicottero Pegaso ha preso in carico la 78enne con politrauma e l'ha trasportata all'ospedale di Livorno.

L'ambulanza - sul posto erano state indirizzati i mezzi della Misericordia di Portoferraio, della Pubblica Assistenza Santissimo Sacramento di Portoferraio e l'automedica - si è invece occupata di acompagnare l'altra signora, alla guida del secondo mezzo coinvolto nell'incidente, al pronto soccorso di Portoferraio.

Sull'arteria stradale il traffico è rimasto a lungo bloccato per consentire le operazioni di soccorso. I veicoli sono stati dirottati verso Lacona da Porto Azzurro e Capoliveri. Sul posto la polizia municipale e i carabinieri.