Cronaca

Botte e minacce alla ex compagna, arrestato

L'uomo non ha rispettato il divieto di avvicinamento, continuando a perseguitarla ed insultarla. Per lui si sono aperte le porte del carcere

Arrestato un uomo di 60 anni, dai carabinieri elbani di Portoferraio, accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e inosservanza del divieto di avvicinamento alla sua ex compagna vittima, come riferiscono dall'Arma, di botte e minacce.

L'uomo era già stato allontanato dall’abitazione familiare e su di lui gravava un divieto di avvicinamento nei confronti della ex. Nonostante questo, come ricostruito dagli investigatori, aveva continuato a perseguitarla con continui pedinamenti, appostamenti anche sul luogo di lavoro, insulti e denigrazioni via social. Comportamenti che avevano costretto la donna a cambiare le proprie abitudini di vita e a vivere costantemente nella paura.

I carabinieri hanno accertato continue violazioni al divieto di avvicinamento imposto all’uomo. Così nei suoi confronti è scattata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.