Cronaca

Palazzina crollata, c'è una vittima

Trovato sotto le macerie il corpo senza vita di un uomo. Ancora dispersa la moglie, continuano le ricerche. La coppia abita a Livorno

C'è una vittima nel crollo della palazzina a due piani avvenuto la notte scorsa alle 4.40 in via De Nicola. Si tratta di un uomo. Il suo corpo senza vita è stato trovato dai soccorritori che stanno scavando sotto le macerie dell'edificio quasi polverizzato da un'esplosione, forse provocata da una fuga di gas da una bombola di gpl. A tre ore di distanza dal crollo, sul luogo della tragedia c'è ancora un forte odore di gas.

Proseguono le ricerche dell'ultimo disperso, una donna, la moglie della vittima, il quinto membro della famiglia che si trovava all'interno nella villetta bifamiliare. Sul posto sta operando un massiccio spiegamento di soccorritori e di forze dell'ordine. Per trovare la donna ancora sepolta sotto i detriti si stanno utilizzando anche unità cinofile specializzate. 

La vittima e la moglie sono di origine elbana ma residenti a Livorno. 

Le altre tre persone che sono state ritrovate e soccorse sotto le macerie sono state trasferite in elicottero all'ospedale pisano di Cisanello.

Notizia in aggiornamento