Cronaca

Plafoniera si stacca e piomba in mezzo all'aula

Il distacco è avvenuto nella scuola elementare, di cui è stata disposta la chiusura per consentire accertamenti e verifiche

La plafoniera che si stacca dal soffitto e piomba a terra in una classe della scuola elementare: è successo a Portoferraio ieri 26 Aprile, e la scuola primaria in conseguenza è stata chiusa dal sindaco per consentire accertamenti e verifiche. 

Il distacco non ha ferito nessuno, perché in quel momento l'aula era vuota, ma tra le famiglie e il personale scolastico è montata la paura.

L’amministrazione comunale di Portoferraio fa sapere che si è immediatamente attivata per le verifiche ed i provvedimenti del caso: “C’è stato subito – spiega il sindaco Angelo Zini – un intervento di verifica da parte del nostro ufficio tecnico che ha non riscontrato ulteriori situazioni di criticità e , di conseguenza, pericoli per la pubblica incolumità". 

"La scuola rimarrà chiusa probabilmente anche nella giornata di domani con conseguente ripresa dell’attività didattica martedì 2 Maggio 2023”, conclude Zini.