Sport

Portiere toscano nella nazionale di calcio camminato

Fabio Luzzetti convocato nella squadra over 70 che a Maggio rappresenterà l'Italia alla Coppa 8 Nazioni in Francia

Fabio Luzzetti

C' è anche l'elbano Fabio Luzzetti tra i convocati nella nazionale di calcio camminato che, nel Maggio prossimo, rappresenterà l'Italia alla Coppa delle Nazioni.

Il portiere toscano entra a far parte, con altri undici calciatori, della Nazionale over 70 che disputerà la competizione sportiva insieme alle nazionali di altri 7 Paesi, il 23 e 24 Maggio.

Fabio è tesserato con il Walking Football Audace Isola d'Elba, ha partecipato a tornei in Italia e si allena regolarmente a Portoferraio insieme agli altri appassionati di Calcio camminato.

"Sono orgoglioso – dice Fabio Luzzetti con emozione – non me l'aspettavo. Certamente è una soddisfazione personale, ma credo che lo sia anche per l'Audace e per l'Elba. Questa convocazione è condivisa con tutti coloro che si ritrovano agli allenamenti. Il mio primo ringraziamento va a Claudio Giani che, a gennaio dello scorso anno, mi ha proposto il walking footbal e coinvolto. Sicuramente un ringraziamento va anche alla società Walking Footbal Costa degli Etruschi di Cecina, con la quale ho partecipato a tornei a Ravenna, Pinerolo, Novara e Roma. Grazie a queste partecipazione sono stato notato dagli osservatori della Nazionale. E non va dimenticato il campionato nazionale di Ferrara dove l'Audace ha conquistato il terzo posto".

A maggio prossimo l'appuntamento in Francia sarà sicuramente una bella esperienza. "Mi aspetto di poter fare bella figura, dando un contributo alla nostra Nazionale", aggiunge Luzzetti.

Grande soddisfazione anche in casa Audace, espressa in particolare dal presidente del Walking Footbal Claudio Giani. "Fabio Luzzetti è un portiere di valore ed è importante, per lui e per noi, che la Nazionale lo abbia selezionato per questa bella competizione internazionale. E' anche un segno del nostro impegno sull'isola, dove il Calcio Camminato sta diffondendosi. - dice Giani -Colgo l'occasione per invitare chi vuole, uomini e donne, a partire dagli over 40, senza limiti di età, a venire a provare".