Cronaca

​Schianto tra moto, centauri sbalzati sull'asfalto

Viaggiavano in direzione opposta quando si sono scontrati e sono stati sbalzati dalle moto. Sul posto ambulanza, automedica ed elisoccorso Pegaso

Il luogo dell'incidente - Portoferraio, Isola d'Elba

Grave incidente stradale sulle strade elbane questa mattina dove due veicoli due ruote sono entrati in collisione ed i centauri sono stati sbalzati sull'asfalto. Sono rimaste ferite due persone, un ragazzo di 17 anni e un uomo di circa 40 anni.

La chiamata al 118 è arrivata poco prima delle 8 per un incidente sulla strada provinciale per Portoferraio, all'altezza delle Grotte. La moto e lo scooter viaggiavano in direzione opposta quando si sono scontrati in curva, ma la dinamica è ancora da chiarire. 

Sul posto sono intervenute le ambulanze della Misericordia di Portoferraio e della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro raggiunte dall'automedica. Nel frattempo è stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso poi annullato.

Entrambi i feriti, dei quali uno in codice rosso, sono stati trasportati al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio per gli accertamenti necessari. Nel pomeriggio il 17enne che era a bordo dello scooter è stato trasferito con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale di Livorno in codice giallo.

Sul luogo dell'incidente questa mattina sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia municipale di Portoferraio.