Cronaca

Abusi sessuali sulla figlia di 14 anni dei vicini

Sono scattati gli arresti domiciliari per un elbano accusato di atti sessuali e violenza privata su un'adolescente, protratti nel tempo

Nei giorni scorsi sono scattati gli arresti domiciliari per un cittadino elbano accusato di atti sessuali e violenza privata nei confronti di una ragazzina di 14 anni. La misura cautelare è stata disposta dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Livorno.

Come riferiscono i Carabinieri di Portoferraio, la terribile vicenda è venuta a galla quando la giovanissima vittima si è confidata con una parente, mostrandole una serie di messaggi ricevuti sul telefono cellulare che contenevano espliciti riferimenti agli atti in cui era stata coinvolta dall'uomo, che oltretutto è un vicino di casa e un conoscente.

La parente ha informato immediatamente la famiglia della ragazza che si è rivolta ai carabinieri. Hanno avuto così inizio le indagini per accertare quanto accaduto, ancora in corso. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, gli abusi sulla quattordicenne si sarebbero protratti nel tempo.