Attualità

Poste, scatta l'ora della pensione anticipata

A partire da oggi pensioni in anticipo sui conti BancoPosta, libretti di risparmio e carte Evolution. Agli sportelli turni per ordine alfabetico

La classica coda dei pensionati davanti agli uffici postali per ritirare la pensione potrebbe diventare, ai tempi del coronavirus, un momento micidiale di promiscuità e di contagio proprio per la categoria che rischia di più aggressioni fatali del Covid, gli anziani.

Inizia oggi l'operazione pagamento anticipato delle pensioni varata dalle Poste per abbattere code e assembramenti e quindi anche il pericolo di diffusione del virus, fermo restando l'obbligo di mantenere la distanza interpersonale di sicurezza di un metro.

Da questa mattina la pensione può essere accreditata in anticipo sui conti correnti degli anziani titolari di un conto BancoPosta oppure di un libretto di risparmio o di una carta Postepay Evolution. 

Tutti coloro che vorranno comunque andare a ritirare la pensione allo sportello, potranno farlo dal oggi al primo aprile seguendo il calendario in ordine alfabetico stabilito dalle Poste:

- giovedì 26 Marzo: cognomi che iniziano con la  A o con la B

- venerdì 27 Marzo: cognomi con la C e con la D

- sabato 28 Marzo (solo al mattino): cognomi che iniziano dalla E alla K

- lunedì 30 Marzo: cognomi con la L alla O

- martedì 31 Marzo: cognomi dalla P alla R

- mercoledì 1 Aprile: cognomi dalla S alla Z.