Cronaca

Accoltellato alla schiena, arrestato un giovane

Un uomo di 31 anni è stato soccorso dal personale del 118 in seguito ad un accoltellamento, la polizia ha bloccato e arrestato un giovane di 27 anni

Terrore a Prato dove un uomo è stato soccorso e sottoposto ad intervento chirurgico per le ferite riportate in seguito ad un accoltellamento. Non sarebbe in pericolo di vita ma le ferite sono state giudicate gravi, con una prognosi di 30 giorni. Un uomo è stato bloccato e arrestato dalla polizia.

L'episodio è accaduto alle 21 e 30 del 31 Maggio nei pressi di una zona sportiva di via Protche. La questura è stata allertata da personale sanitario del 118, che stava presentando le prime cure ad un cittadino straniero riportante ferite da arma da taglio sulle braccia e alla schiena.

Gli agenti hanno identificato il ferito, un cittadino pakistano di 31 anni che presentava lesioni per ferite da arma da taglio e raccolto le prime informazioni da alcune persone presenti sul posto, indirizzando le indagini verso un connazionale con cui la vittima condivide da alcuni mesi la dimora. 

Il presunto autore del reato è stato intercettato in piazza Duomo ed è stato fermato ed identificato per un giovane di 27 anni, incensurato, in regola con le norme sul soggiorno, trovato in possesso di un coltello da cucina occultato nella tasca dei pantaloni. 

In seguito agli accertamenti sulle testimonianze e le immagini di videosorveglianza il fermato è stato arrestato in flagranza di reato per lesioni aggravate.