Cronaca

Agente ferito nello sgombero della casa occupata

L'operatore della Municipale si è dovuto recare al pronto soccorso a seguito della resistenza opposta dai due occupanti abusivi dell'abitazione

Un agente della polizia municipale di Prato è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell'ospedale cittadino a seguito della resistenza opposta da due occupanti abusivi di un'abitazione di proprietà comunale per la quale stamani è stata attivata l'azione di sgombero. Ne dà notizia in una nota il Comune di Prato.

La coppia di origini straniere, si spiega, risulta di fatto residente a Firenze. Impegnati nello sgombero la polizia municipale e i servizi sociali.

Dopo la diffida degli operatori a rilasciare immediatamente l'appartamento è montata la resistenza all'esecuzione dell'atto formale, resistenza anche fisica durante la quale uno degli agenti è rimasto ferito. I due sono stati denunciati per i reati di occupazione abusiva di immobile e per resistenza a pubblico ufficiale. La casa popolare liberata è stata messa in sicurezza, la serratura cambiana. I due occupanti sono stati presi in carico dai servizi sociali dei Comuni di Prato e di Firenze.