Cronaca

Agita una pietra e colpisce un agente davanti alla questura

Un uomo di 42 anni è stato bloccato dagli agenti della questura intervenuti per calmarlo e successivamente aggrediti con un pezzo di marciapiede

Momenti di panico tensione davanti alla questura di Prato dove un uomo ha dato in escandescenza per poi scagliare un pezzo di marciapiede contro gli agenti intervenuti per calmarlo. Si tratta di un cittadino pakistano di 42 anni arrestato dalle volanti per i reati di danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Tutto è accaduto intorno alle 9 del mattino quando l’attenzione del corpo di guardia è stata attirata da un uomo senza fissa dimora, che nella via antistante il palazzo della questura, senza apparente motivo, ha iniziato ad urlare frasi incomprensibili, che lasciavano supporre un comportamento potenzialmente pericoloso. Un equipaggio delle volanti ha cercato di calmare l’uomo che ha lanciato un pezzo di cemento staccato dal marciapiede, colpendo un agente, poi refertato per le lievi lesioni riportate.

L'uomo è stato bloccato dagli altri agenti intervenuti ed ha trascorso la notte in arresto per i reati di danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.