Cronaca

Dall'albergo al carcere con l'alert alloggiati

Un uomo di 51 anni, su cui gravava un ordine di carcerazione, è stato arrestato dalla Polizia dopo aver fatto il check-in in un hotel

Ha soggiornato in un albergo di Prato, evidentemente non immaginando che attraverso l'alert alloggiati le forze dell'ordine lo avrebbero immediatamente intercettato. Così, un uomo di 51 anni, cittadino italiano, è stato accompagnato in carcere dalla Polizia di Prato.

Nel dettaglio, nei giorni scorsi, il 51enne si è recato in un hotel pratese, registrandosi come da prassi. Come tutte le strutture ricettive, però, il check-in è collegato con il sistema alert alloggiati, utilizzato per segnalare automaticamente alla Questura di competenza gli ospiti.

Il nome dell'uomo è subito risaltato per gli agenti di Polizia: su di lui, infatti, gravava un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Alessandria.

Giunta sul posto, la Volante ha intercettato l'uomo nella sua stanza e, una volta identificato come pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato prima trasferito in Questura e poi tratto in arresto per essere accompagnato al carcere di Prato, a disposizione dell'autorità giudiziaria.