Attualità

Alluvione, supporto psicologico per la popolazione

Il servizio è stato attivato a Prato, fra le zone più colpite. L'accesso è assicurato dalla protezione civile che segnala i casi alla Asl

Supporto psicologico per la popolazione alluvionata: è il servizio attivato a Prato, fra le zone più colpite, dalla Asl Centro. L'accesso è assicurato dalla protezione civile che segnala i casi bisognosi di assistenza al servizio salute mentale della zona pratese.

Così, mentre continuano le azioni di ripristino dei danni materiali provocati dall’alluvione, si guarda anche ai risvolti psicologici che l’evento ha provocato nella popolazione.

Il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze nella Zona Pratese ha attivato un Servizio di Supporto Psicologico per tutte le persone coinvolte dall’alluvione. Sarà messo a disposizione un punto di attivazione di interventi di supporto psicologico di emergenza per tutte le situazioni che, a giudizio della protezione civile, richiedono una particolare attenzione a seguito del disastro ambientale che ha colpito il territorio.