Cronaca

Andirivieni nella casa tradisce la bisca clandestina

I poliziotti hanno notato il gran via vai: insospettiti, hanno scovato i giocatori d'azzardo. Denunciati in 15, uno era stato espulso dall'Italia

La bisca clandestina

L'andirivieni attraverso quel portoncino ha tradito la bisca clandestina: quando i poliziotti delle volanti hanno notato il gran via vai si sono infatti insospettiti scovando i giocatori d'azzardo e finendo col denunciare 15 persone, fra cui un uomo già raggiunto da un decreto d'espulsione dall'Italia.

I fatti a Prato ieri pomeriggio. La bisca era stata allestita in un appartamento. I 15 denunciati sono coloro che sono stati trovati intenti a giocare a Mahjong, gioco diffuso e fra i più in voga nella comunità cinese.

I poliziotti si sono fatti largo fra i tavoli da gioco dove volavano fior di puntate, sequestrando le tessere e l'occorrente per il gioco e il denaro contante per oltre 2.500 euro.

I 15 cittadini di origini cinesi presenti nella sala, tutti di sesso maschile ad eccezione di una 47enne, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di partecipazione al gioco d’azzardo. 

Tre di loro, sprovvisti di documenti, sono stati condotti in questura. E' lì che è emerso che uno era già stato raggiunto da un ordine di espulsione dal territorio nazionale: è stato denunciato anche per non avere osservato il provvedimento. Sono stati avviati ulteriori accertamenti per individuare eventuali altre responsabilità.