Follia in via Tazzoli, a Prato, dove un uomo di 48 anni, di nazionalità cinese e regolare sul territorio italiano, è stato arrestato dagli agenti di Polizia intervenuti nella sua abitazione dopo aver aggredito la moglie di 45 anni e il figlio di 20.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 48enne, mosso da una morbosa gelosia, ha attaccato i suoi familiari addirittura con una mannaia. Un'aggressione brutale: la donna ha riportato una quasi completa recisione del polso destro, oltre alla amputazione incompleta di due dita della mano sinistra. Per cercare si salvarle l'uso dell'arto, la 45enne è stata immediatamente trasportata all'ospedale di Careggi.
Anche il figlio ha riportato delle ferite, mentre la figlia della coppia, minorenne, è rimasta illesa, anche se presente durante l'aggressione.
Secondo quanto riportato dalla Procura della Repubblica, l'uomo si trova attualmente in carcere, a disposizione dell'autorità giudiziaria. A suo carico il procuratore Luca Tescaroli ha aperto un procedimento penale per lesioni gravissime e maltrattamenti in famiglia.