Cronaca

Baby rapinatori a volto coperto terrore dei coetanei

Avevano minacciato alcuni ragazzini rovistando nelle loro tasche con la forza per portargli via quel che avevano. Li ha individuati la polizia

Baby rapinatori a volto travisato terrorizzavano i coetanei vicino a un centro commerciale, minacciandoli e costringendoli con la forza a farsi rovistare le tasche e portar via tutto, telefonini e soldi: è successo nel primo pomeriggio di ieri, vittime tre ragazzini sui 14 anni. 

I rapinatori non hanno molto di più, 15 anni, e li ha raggiunti la polizia dopo l'allarme partito dalla zona dei fatti. I tre 14enni hanno descritto i sospetti, rintracciati dalle volanti anche grazie al sistema di geolocalizzazione di uno degli smartphone asportati.

I due ragazzi - uno dei quali ha precedenti specifici per reati contro il patrimonio - alla vista dell’equipaggio hanno tentato senza successo di fuggire cercando di disfarsi della refurtiva e di un coltello. Sono stati entrambi denunciati in stato di libertà per rapina aggravata e porto abusivo di oggetti atti a offendere e riaffidati ai rispettivi genitori. I beni venivano restituiti alle vittime in sede di querela, alla presenza dei genitori.