Cronaca

Beccati i tre aggressori con la maschera di Scream

Denunciati tre giovani che la notte di Halloween hanno aggredito una donna in auto, fratturandole il naso con un mattone

Un gioco sempre più esagitato, sempre più violento fino a procurare gravi lesioni a una povera signora colpevole soltanto di essere transitata proprio in quella strada a bordo della sua auto. Stiamo parlando di tre giovani di 18, 20 e 21 anni, residenti ad Agliana, individuati dalla polizia come gli autori di una violenta aggressione compiuta il 31 ottobre scorso. Il terzetto è stato rintracciato grazie ad alcuni testimoni e alle immagini delle telecamere di sorveglianza collocate nei dintorni che hanno ripreso lo stupido gioco.

Una volta interrogati, i tre hanno dichiarato di aver agito solo per scherzo e senza un motivo specifico, seguendo sempre lo stesso schema: due fingevano di litigare costringendo le auto a fermarsi, il terzo si avvicinava con addosso la maschera di Scream e cominciava a scuotere l'auto. La stessa scena è stata ripetuta più volte, con sempre maggiore violenza, fino a quando uno dei tre ha preso in mano un mattone e ha infranto il vetro dell'auto della signora, colpendola al volto e fratturandole il naso.

Il sindaco Matteo Biffoni e il questore di Prato Paolo Rossi hanno espresso grande soddisfazione per l'esito delle indagini.