Cronaca

Bisca clandestina allestita nel circolo culturale

Il locale trasformato in internet cafè abusivo è stato scoperto dalla Finanza. Sequestrati i pc collegati a piattaforme per roulette e baccarat

Altro che circolo culturale: lì gli ambienti erano stati trasformati in internet cafè abusivo per il gioco online su piattaforme clandestine. Una bisca insomma, attrezzata di tutto punto e che è stata scoperta dalla guardia di finanza di Prato con la loro aliquota antiterrorismo pronto impiego.

Le Fiamme Gialle hanno indagato anche forti di monitoraggi sui clienti e servizi di osservazione. Poi l'accesso a quello che doveva essere un circolo culturale ha confermato i sospetti: erano 11 i pc adibiti a postazione-utente, più un server utilizzato per permettere ai clienti l’accesso abusivo a siti non rientranti tra quelli monitorati dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Tramite le piattaforme era possibile effettuare scommesse e partecipare a giochi d’azzardo online come roulette, black jack e baccarat.

E' scattato su due piedi il sequestro delle 12 apparecchiature, nonché delle somme di denaro contante rinvenute vicino alla postazione server, ritenute possibili importi di ricarica dei singoli profili utente registrati sulla piattaforma di gestione della rete locale di gioco.

La Guardia di Finanza di Prato sequestra 12 pc collegati a piattaforme di gioco clandestine in un circolo culturale trasformato in un Internet-Cafè abusivo per il gioco on-line.