Cronaca

Bisca clandestina tradita dall'anomalo viavai

Polizia municipale, unità cinofile e carabinieri hanno trovato in quel locale un autentico casinò. Sequestrati 71mila euro, 16 denunciati

Una bisca clandestina anzi di più: un autentico casinò era stato allestito in un locale a Prato tradito dall'anomalo viavai. La polizia municipale è giunta fin lì con le unità cinofile e i carabinieri sulla scorta delle segnalazioni nella notte fra venerdì 9 e sabato 10 Dicembre dopo giorni di osservazione, scoprendo la bisca e finendo per sequestrare circa 71.000 euro in contanti denunciando 16 persone.

La sala gioco era così perfettamente allestita da avere addirittura una reception. E poi l'angolo con macchinetta conta banconote, il buffet con cibo e bevande di ogni genere, telecamere di sorveglianza, un tavolo verde per il poker e un grande banco da gioco professionale con tanto di croupier e dispositivo automatico mescola carte.

Al tavolo principale erano presenti numerosi giocatori che avevano lasciato sul tavolo numerose poste di mazzette di banconote di grosso taglio impiegate per le puntate del Punto e Banco, mentre altre mazzette erano sparse per il locale anche gettate nei cestini dei rifiuti o nascoste nel tentativo di evitare che fossero ricondotte ad attività di gioco d'azzardo. Il denaro è stato tutto sequestrato.

I 16 denunciati sono 5 uomini ritenuti gli organizzatori della sala da gioco e altre 11 persone che agenti e militari ritengono avessero partecipato al gioco d'azzardo.

Durante i controlli all'interno del locali, riferisce una nota della Municipale pratese, sono state trovate anche numerose stecche di sigarette, destinate agli avventori, per un valore stimato di circa 5.000 euro. Nei locali adiacenti altri due tavoli da gioco erano pronti per essere montati, e c'erano numerosi mazzi di carte anche questi sequestrati dagli agenti.