Cronaca

Doppia tragedia sui binari, due uomini travolti e uccisi

Nel giro di poche ore in due hanno perso la vita investiti dal treno in corsa: un ragazzo al mattino in Valdinievole e l'altro a metà giornata a Prato

Doppia tragedia sui binari della Toscana dove oggi due uomini hanno perso la vita travolti e uccisi da treni in corsa. Gli investimenti sono avvenuti uno nel primo mattino in Valdinievole, l'altro a metà giornata a Prato. 

Il primo incidente fatale è avvenuto sulla linea Firenze-Viareggio, fra le stazioni di Montecatini Terme e Pescia, verso le 8,30. La vittima è un ragazzo di 19 anni. Sul posto per gli accertamenti è intervenuta l'autorità giudiziaria e il traffico ferroviario è rimasto sospeso fin verso le 11 con attivazione di servizio sostitutivo con autobus fra Montecatini e Pescia.

E poche ore dopo, verso le 13,25, ecco il secondo investimento mortale da parte di un treno in prossimità della stazione Prato Borgonuovo, sulla linea Firenze-Prato-Pistoia. Anche in questo caso è stato un uomo a perdere la vita.

La circolazione ferroviaria sulla linea è stata anche qui sospesa per consentire alle autorità competenti di svolgere gli accertamenti, ed sono stati attivati i bus per coprire il tragitto fra Prato e Pistoia, con i treni fra ritardi e cancellazioni.