Cronaca

Botte a fratelli e genitori, due arresti in poche ore

Un anziano genitore colpito al volto, un fratello ferito alla testa, due poliziotti presi a morsi e spediti in ospedale: in arresto i maltrattanti

Botte al fratello in un caso, all'anziano genitore nell'altro, e due agenti presi a morsi e costretti a ricorrere alle cure dell'ospedale: è il bilancio di una serata di maltrattamenti e violenze fra le pareti domestiche a Prato, teatro ieri di due distinti episodi scollegati l'uno dall'altro ed entrambi culminati nell'arresto dei protagonisti da parte della polizia.

Il primo verso le 18, quando un 28enne dopo un acceso diverbio coi fratelli ne ha picchiato uno ferendolo alla testa. Durante le fasi dell’intervento, l’uomo esagitato si è scagliato contro i poliziotti mordendoli e provocando loro delle lievi ferite per le quali venivano refertati in ospedale. L’uomo, pluripregiudicato, al termine degli adempimenti è stato arrestato in flagranza di reato.

Il secondo episodio è avvenuto alle 21 in un'altra abitazione. Qui un 48enne - pregiudicato, noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e per fatti di droga e con trascorsi per violenze in ambito familiare - tornando a casa ubriaco ha litigato con l'anziano genitore picchiandolo e provocandogli una vistosa contusione al viso. 

L’evento, purtroppo non isolato in quell’ambito familiare e con caratteristiche di violenza e minaccia reiterata nei confronti dell’anziano genitore, ha portato all’adozione della misura precautelare dell’arresto. L'uomo è stato portato in carcere.