Cronaca

Cambia lavoro e diventa pusher con il taxi abusivo

Ketamina a chili offerta ai clienti trasportati sul taxi abusivo, questa l'attività messa in piedi dopo anni nel settore degli autotrasporti

Sorpreso con chilogrammi di pasticche su un taxi abusivo, un tempo era autotrasportatore ma poi ha deciso di convertire l'attività. L'uomo di 65 anni è stato arrestato dai carabinieri di Prato e sottoposto alla misura dei domiciliari.

Nel corso di una perquisizione domiciliare era stato trovato in possesso di 2 chilogrammi di ketamina contenuta in buste con chiusura a pressione, circa 120mila euro il valore dello stupefacente.

Gli inquirenti hanno reso nota la ricostruzione dell'attività criminale che accompagna il fascicolo con l'accusa di spaccio di stupefacenti. 

A quanto si apprende l'uomo da 5 anni avrebbe convertito una sua precedente attività lavorativa di piccolo autotrasportatore per diventare tassista di piazza abusivo. Di sera trasportava la sua clientela, per lo più cittadini di origine cinese, in un tour pratese tra sale giochi e locali notturni. Durante il tragitto spuntava la ketamina. 

Lo scambio di droga all’interno dell’abitacolo avrebbe nascosto per anni l'attività agli occhi delle forze dell'ordine impegnate nel contrasto dello spaccio sulle strade della città toscana.

Le indagini dei carabinieri proseguono per individuare i canali di approvvigionamento della droga sulla piazza pratese e toscana.