Cronaca

Caos nel palazzo sveglia tutti e aggredisce agenti

Avrebbe disturbato i residenti per poi minacciare e tentare di aggredire gli agenti intervenuti su richiesta del condominio svegliato nella notte

Momenti di tensione a Prato dove un uomo si sarebbe introdotto all'interno di uno stabile condominiale disturbando i residenti per poi minacciare e tentare di aggredire gli agenti intervenuti. L'uomo, un cittadino straniero di 33 anni, è stato arrestato per resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.

L'episodio è accaduto nella notte appena trascorsa quando due equipaggi delle volanti sono intervenuti a seguito della segnalazione di alcuni residenti di un condominio del centro storico, a pochi passi da Piazza Sant’Agostino che avevano notato la presenza di una persona sospetta nell’androne dello stabile. 

Gli agenti appena entrati nell’edificio hanno notato l’uomo che, per eludere i controlli,  avrebbe simulato di dormire sulle scale. L'uomo avrebbe opposto una forte resistenza tendando di colpire gli agenti con calci e pugni e riuscendovi in alcuni casi.

Una volta messo in sicurezza è stato portato in questura per essere identificato. Negli uffici avrebbe danneggiato alcuni strumenti. Dagli accertamenti sarebbero emersi a suo carico vari alias e numerosi pregiudizi. Il magistrato di turno ne ha disposto l'arresto.