Cronaca

Ciclista disperso nei boschi trovato senza vita

Dell'uomo si erano perse le tracce dal pomeriggio di ieri. L'allarme lanciato dalla famiglia, così sono scattate le ricerche

Era disperso da ieri pomeriggio in seguito ad una uscita in mountain bike e nella notte è stato trovato morto. Si tratta di un uomo 73 anni pistoiese.

Il rinvenimento del ciclista, ormai privo di vita, è avvenuto in una scarpata all'interno di una zona boschiva nei pressi della riserva naturale di Acquerino Cantagallo al confine tra le province di Prato e Pistoia. Nelle ricerche sono stati impegnati i tecnici del soccorso alpino e speleologico toscano oltre ai vigili del fuoco.

L'uomo, secondo quanto riscostruito, era uscito per una gita domenicale in bici ma non ha fatto più rientro a casa, così i familiari hanno lanciato l'allarme. E' stato ritrovato in una scarpata a qualche metro dalla bici e dal sentiero ma per lui non c'era più nulla da fare. Il corpo, una volta recuperato con una complessa operazioni trattandosi di una zona impervia, è stato affidato ai sanitari del 118.