Cronaca

Col martello semina il panico al parco giochi

A dare l'allarme sono stati i genitori di alcuni bambini per segnalare un uomo che brandiva un martello. Gli agenti hanno usato la pistola taser

Momenti di panico in via Roma a Prato dove un uomo ha iniziato a prendere a martellate le panchine del parco, terrorizzando i presenti che a quell'ora erano per lo più famiglie coi bambini. La polizia ha arrestato l'uomo per i reati di minaccia aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi o oggetti atti a offendere ma adesso risulta irreperibile. 

Quando i poliziotti sono intervenuti l'uomo ha scagliato il martello anche contro di loro tentando poi di aggredirli finché hanno utilizzato il taser, la pistola a impulsi elettrici, per bloccarlo.

L'episodio risale a sabato sera. I sanitari del 118 hanno accompagnato l'uomo in ospedale. Una volta dimesso è stato arrestato per i reati di minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi e oggetti atti a offendere, quindi condotto presso la propria abitazione. 

L’udienza per direttissima ha convalidato l'arresto, ma nel frattempo lui ha abbandonato il domicilio rendendosi irreperibile.