Cronaca

Indagata la madre della donna scomparsa

L'ipotesi investigativa è che la giovane di origine romena sia stata sequestrata da una banda di connazionali. Perquisita nella notte casa della madre

La perquisizione è stata effettuata dai carabinieri (Foto d'archivio)

C'è una svolta nelle indagini sulla scomparsa di Denisa Maria Adasi, la donna di 30 anni a sua volta di origini romene, residente nella capitale ma da giorni svanita nel nulla a Prato: la madre è indagata dalla procura pratese per false informazioni rese al pubblico ministero, e nella notte si è svolta una perquisizione all'interno della sua abitazione romana.

L'ipotesi investigativa, resa nota dalla procura di Prato che indaga per sequestro di persona, è che la giovane sia stata rapita nella città laniera nella notte fra il 15 e il 16 Maggio scorsi da un gruppo di suoi connazionali collegati a un professionista.

Per verificare la fondatezza o meno della pista battuta dagli inquirenti, la scorsa notte è scattata la perquisizione nei confronti della madre di Denisa, eseguita a Roma dai carabinieri di Prato e di Firenze.

Intanto ieri sera il caso è stato oggetto di approfondimento anche nel corso della trasmissione "Chi l'ha visto?", il programma dedicato alle persone scomparse condotto su Rai3 da Federica Sciarelli.