Cronaca

Due giovani feriti dai botti nella notte di San Silvestro

Notte di Capodanno con due feriti a Prato. Soccorsi dal personale sanitario, saranno multati per aver violato l'ordinanza sindacale

Due persone sono rimaste ferite dai botti durante la notte di Capodanno a Prato. Polizia municipale e 118 sono intervenuti prima in via Santa Trinità, poi in via Limberti. 

In via Santa Trinita è stato soccorso un ragazzo che si è ferito ad una mano con un petardo fatto esplodere da lui, così come successo in via Limberti dove un altro giovane si è ferito con dei fuochi d'artificio da lui utilizzati. Entrambi, ha reso noto il Comune, saranno multati per la violazione dell'ordinanza sindacale.

Sempre in via Limberti, alcune ore dopo, una pattuglia è intervenuta per il danneggiamento di una campana di vetro causato dalla esplosione di una bomba carta. Al momento gli autori del gesto sono ignoti.

La stessa sera dei festeggiamenti, intorno alle 22,  la polizia municipale  è intervenuta in piazza delle Carceri dove alcune persone stavano usando dei petardi vicino alla giostra frequentata dai bambini. Anche in questo caso, è scattata la sanzione con una multa di 50 euro ciascuno per la violazione dell'ordinanza sindacale.