Cronaca

Escursionista si ferisce e resta bloccata sul monte

Una donna stava camminando con i familiari quando si è infortunata a una gamba: è stata recuperata dall'elicottero Drago dei Vigili del fuoco

Intervento dei Vigili del fuoco nel pomeriggio di ieri, sabato 11 Aprile, in località Poggio Castiglioni, la porzione più meridionale dei Monti della Calvana, in provincia di Prato. Qui, infatti, un'escursionista è rimasta bloccata dopo essersi infortunata a una gamba.

La donna, che si trovava a passeggiare insieme ai familiari, non riusciva in alcun modo a muoversi e, per questo, ha chiesto aiuto al 112. Una volta fornita la posizione, è stata raggiunta dalla squadra dei Vigili del fuoco.

Vista la zona impervia, però, è stato attivato l'elicottero Drago del nucleo dei Vigili del fuoco di Arezzo. L'escursionista è stata così trasferita a bordo del mezzo, che l'ha poi trasferita al campo sportivo della Querce, dove si trovava in attesa un'ambulanza. Alle operazioni ha contribuito anche il personale del Soccorso Alpino.