Cronaca

False griffe di moda, maxi sequestro di capi contraffatti

Sul mercato la merce avrebbe fruttato 800mila euro. Ad intercettarla i carabinieri e il personale dell'agenzia delle dogane. Imprenditore denunciato

Le merci sequestrate

Un maxi sequestro di capi e accessori d'abbigliamento contraffatti per un valore commerciale stimato in 800mila euro è stato messo a segno ieri sera a Prato dai carabinieri della stazione locale e della compagnia d'intervento speciale del 6° battaglione Toscana che, con personale dell'agenzia delle dogane e monopoli, hanno finito col denunciare un imprenditore.

All'uomo, titolare di un negozio di abiti, è stata contestata la detenzione e commercializzazione di articoli con loghi e segni falsi di noti brand del settore moda, rinvenuti sia esposti nell’attività commerciale sia nel magazzino.

La merce in sé ha un valore di 200mila euro ma, qualora commercializzata, avrebbe prodotto un ricavo stimato in circa 800mila euro. E' stata sottoposta a sequestro, insieme a 3.000 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita. Ma le indagini proseguono: sono stati avviati accertamenti tesi a rintracciare la provenienza della merce contraffatta.