L'avevano convinta a consegnare loro soldi e preziosi per estorcerle 14mila euro, presentandosi come dei Carabinieri. Alla fine, però, al momento del ritiro, hanno trovato i poliziotti nell'abitazione.
Così, un uom odi 48 anni è stato arrestato a Prato, con l'accusa di tentata truffa aggravata nei confronti di un'anziana di 89 anni, quasi raggirata con la tecnica del falso Carabiniere.
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, un gruppo di persone, tra le quali anche il 48enne, avevano cercato di raggirare la donna, che si trova in sedia a rotelle. Quest'ultima avrebbe dovuto consegnar loro il malloppo a uno dei truffatori, che si sarebbe reato appositamente alla sua abitazione per il ritiro. La donna, infatti, era stata convinta che il figlio si fosse trovato in un brutto guaio e che, per sistemare la faccenda, occorressero quei soldi.
Una volta nella casa, però, l'uomo si è trovato di fronte gli agenti della Polizia, che erano stati allertati dalla figlia della 89enne. A quel punto, l'uomo è stato fermato dagli agenti e il suo arresto è stato convalidato dal giudice, che ha disposto gli arresti domiciliari.