Cronaca

Fuori di sé minaccia di morte la compagna

Panico in un bar per la violenta reazione di un uomo che ha picchiato la ragazza e mandato in frantumi un espositore. Minacciati anche i poliziotti

A fare le spese della furia del trentenne marocchino regolare in Italia e residente a Prato, è stato anche il cliente che si trovava nel bar di via Arno in cui si è consumata la vicenda. L'uomo, per motivi del tutto futili, ha mandato in frantumi con un calcio un espositore in vetro e poi ha aggredito a parole la commessa. Il cliente ha cercato di calmarlo ma se l'è vista con la sua rabbia. 

Una volta sul posto, gli agenti sono stati a loro volta minacciati insieme alla compagna dell'uomo, oltretutto già picchiata a suon di pugni e schiaffi

L'uomo è stato accompagnato nell'auto di servizio e identificato. Poi è stato denunciato in stato di libertà per i reati di danneggiamento aggravato, minacce gravi e resistenza a pubblico ufficiale. 

Peccato che poi abbia insistito. Poco dopo, infatti, altri agenti lo hanno visto fuori dall'abitazione della compagna. Quando si sono avvicinati per chiedergli che intenzioni avesse, ha estratto un coltello e lo ha puntato contro di loro. Con mossa rapida i poliziotti lo hanno disarmato e portato in questura dove a quel punto è scattato l'arresto per porto illegale di coltello, resistenza, violenza e minacce.