Cronaca

Giovane accerchiato e accoltellato dal branco

Un fendente lo ha raggiunto al polmone, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. La Procura ha già avviato le indagini per tentato omicidio

Un ragazzo di 19 anni è stato accoltellato nella notte, poco dopo la mezzanotte, nelle vicinanze del centro di Prato, tra via del Melograno e via Frascati.

Secondo la ricostruzione della Procura, che sta indagando sul caso, il 19enne di origini marocchine è stato accerchiato da una decina di persone, tutti di nazionalità pakistana secondo gli inquirenti. A quel punto, è stato ferito da una coltellata, che ha raggiunto il polmone. Ricoverato in ospedale, il giovane ha avuto una prognosi di 30 giorni. "Non è in grado di parlare, ma non si trova in pericolo di vita", ha specificato la Procura in una nota.

Il fatto, come spiegato dagli inquirenti, potrebbe essere legato alle "aggressioni violente verificatesi l'8 Agosto e il 25 Agosto", che avrebbero coinvolto appunto cittadini marocchini e pakistani. In ogni caso, la Procura ha avviato le indagini sulla base delle ipotesi di reato di tentato omicidio, detenzione e porto di armi.