Cronaca

Giovanissimo resta ferito nell'incidente in moto

Era in sella al suo scooter con un amico, quando c'è stato un impatto con un'auto: sul posto è intervenuto il 118 che lo ha trasferito a Careggi

Grave incidente per un giovane motociclista di 17 anni nella tarda serata di venerdì 28 Novembre. Il ragazzo si trovava in sella al suo scooter insieme a un amico tra via Firenze e via Santa Maria Maddalena a Prato.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia Municipale, intervenuti sul posto, l'incidente si è verificato quando un'auto, guidata da un giovane di 25 anni, avrebbe svoltato in via Santa Maria Maddalena. La moto, invece, procedeva in direzione opposta e avrebbe centrato la vettura.

Nell'impatto il 17enne è rimasto schiacciato tra moto e auto, di fatto proteggendo l'amico, che è rimasto illeso. Allo stesso modo, non ha riportato ferite il 25enne.

Sul posto, oltre alla Municipale, è intervenuto anche il personale del 118 con un'ambulanza, che ha trasferito immediatamente il ragazzo all'ospedale di Careggi in codice rosso: avrebbe riportato un politrauma con lesioni al fegato e al polmone.