Cronaca

Incendio in un cantiere, danneggiato il Museo Pecci

Sarebbe un atto doloso: la Procura indaga per risalire ai responsabili e dopo lo spegnimento sarebbero stati messi a reperto indizi utili

Le fiamme nel cantiere

In un cantiere in via della Repubblica a Prato, nella tarda serata di ieri, sabato 3 Maggio, si è scatenato un incendio di origine dolosa. Lo ha reso noto la Procura di Prato, che sta indagando sulla vicenda per risalire ai responsabili.

I recinti del cantiere sono ubicati in corrispondenza di un porticato, nella zona di un complesso che ospita diverse attività, ma anche l'ufficio del Giudice di pace, la sala operativa della Vab Toscana e la biblioteca del Museo Pecci. la cui facciata è stata danneggiata. Fortunatamente, non ci sarebbero feriti.

Dopo lo spegnimento delle fiamme da parte dei Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia hanno dato immediatamente inizio alle indagini, grazie anche alla collaborazione della Polizia Giudiziaria degli stessi Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale.

Come spiegato dalla Procura, sul posto sarebbero stati messi a reperto degli indizi che potrebbero consentire di ricostruire i fatti e di individuare gli autori.