Cronaca

Sfonda il guardrail e precipita nel viale sottostante

A bordo dell'auto piombata nella carreggiata al di sotto c'erano due persone rimaste gravemente ferite. Barriera pericolosamente in bilico

Le operazioni di soccorso con l'auto precipitata

L'auto ha sfondato il guardrail del viale Allende ed è precipitata nel viale Leonardo da Vinci che si snoda al di sotto rimanendo coricata su un fianco: l'incidente stradale è avvenuto nella notte a Prato e i due occupanti della vettura sono rimasti gravemente feriti. Sono stati trasportati in ospedale in codice rosso.

Complesse le operazioni di soccorso, con le persone ferite che hanno dovuto essere estratte dalle lamiere da parte dei vigili del fuoco per poi essere affidate alle due ambulanze inviate dal 118.

Vigili del fuoco impegnati anche nei soccorsi di tipo meccanico, coi due automezzi e le 7 unità e con l'autoscala che hanno rimosso la barriera sfondata che nel frattempo, danneggiata nell'urto, sporgeva pericolosamente sulla strada sottostante. Presenti sul posto anche polizia municipale e polizia di stato per le operazioni di competenza. La corsia in direzione Pistoia del viale Leonardo da Vinci è rimasta chiusa al traffico fino alla conclusione delle operazioni.