Cronaca

Scontri e fuori strada, notte di incidenti con feriti gravissimi

Una vettura è stata recuperata da una scarpata con l'autogru, violento impatto fra due auto, scooter coinvolto in uno schianto frontale

A Prato, il recupero della vettura con autogru

Uscito di strada e precipitato nella scarpata con la sua auto, che l'ha intrappolato all'interno ferito gravemente: è in buona sostanza quando accaduto appena dopo le 4 del mattino nel viale Leonardo da Vinci a Prato ma non è stato il solo incidente avvenuto nella notte in Toscana. Tre, compreso quello pratese, i sinistri che hanno registrato feriti gravissimi. Ecco cosa è successo.

A Prato il conducente della vettura, un uomo di 42 anni, è stato estratto dall'abitacolo da parte dei vigili del fuoco. I sanitari del 118 lo hanno soccorso in codice rosso e trasportato d'urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi.

Oltre ai vigili del fuoco, che hanno dovuto recuperare il veicolo con ausilio dell'autogru, sul luogo dell'incidente avvenuto all'altezza di via del Purgatorio sono intervenuti l'automedica e l'ambulanza del 118, la polizia municipale di Prato e la polizia di Stato.

[gallery(1)]

Appena un paio d'ore prima, un altro brutto incidente aveva visto due auto scontrarsi sulla E45 a Sansepolcro, in direzione Terni. Tre in questo caso i feriti, trasportati in codice 3 d'urgenza all'ospedale di Città di Castello.

[gallery(3)]

Nelle primissime ore della notte, invece, è stata una scooterista a finire in ospedale con semiamputazione di una gamba dopo uno scontro frontale contro un'auto: è successo a San Giuliano Terme. La donna è stata trasferita in codice rosso all'ospedale pisano di Cisanello.