Hanno sorpreso un intruso nei garage intento a razziare i locali e a quel punto è scattata la minaccia: i due condomini si sono ritrovati con bottiglie di vetro puntate contro e l'intimazione di lasciar andare il ladro.
A scrivere un diverso finale ci hanno però pensato i poliziotti che hanno arrestato per tentata rapina aggravata un 36enne di origini nigeriane, regolare in Italia e con precedenti per episodi contro il patrimonio.
L'equipaggio della squadra volante ha raggiunto l'edificio dopo la segnalazione di un furto in atto nei garage condominiali. A scoprirlo erano stati due abitanti che, imbattutisi nel 36enne, erano stati minacciati da lui con altrettante bottiglie di vetro.
I poliziotti una volta sul posto hanno verificato che l'uomo aveva divelto la porta d’ingresso con una tronchese ed un cacciavite, iniziando a rovistare nei garage. Gli oggetti utilizzati per lo scasso sono stati sequestrati, l'uomo arrestato. Nel giudizio con rito direttissimo per lui è stata disposta la misura dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.