Cronaca

Ketamina agli operai perché sopportino la fatica

Chili di droga erano custoditi anche nelle confezioni di frutta secca. Quasi 100mila euro il valore degli stupefacenti sequestrati

La droga sequestrata

Quasi due chili di ketamina e altre droghe anti-fatica per un valore che si aggira sui 100mila euro sono stati sequestrati dai carabinieri di Prato che hanno arrestato tre persone, due uomini e una donna, con l'accusa di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. Secondo i militari si tratterebbe di droga da somministrare agli operai del distretto parallelo del tessile, così da far loro sopportare i turni estenuanti a cui sono sottoposti soprattutto nei periodi di picco produttivo.

Due le circostanze delle perquisizioni e degli arresti. Alle 2 del mattino di oggi è stata arrestata una coppia di conviventi 35enni, entrambi di origine straniera e clandestini in Italia. Nell'ispezione della loro abitazione sono stati trovati in possesso di oltre 1 chilo e 400 grammi di ketamina in due buste e di altri 5 grammi suddivisi in 5 involucri. Ancora, in casa sono saltati fuori oltre un grammo di shaboo, una bilancina elettronica e 500 astucci di plastica vuoti per confezionare le dosi. Il valore stimato è di 85.160 euro.

L'altro arrestato è un 30enne. Anche lui in casa aveva droga, stavolta per 14.000 euro di valore stimato. Custodiva la ketamina, 233 grammi, in confezioni di frutta secca. Nella sua disponibilità i carabinieri hanno trovato anche 38 pasticche di ecstasy e 100 astucci di plastica vuoti, oltre alla bilancina elettronica.