Cronaca

La segue in auto, la tampona e morde i carabinieri

La donna ha telefonato al marito che è sceso da casa ed ha allertato il 112. I militari pensavano ad un litigio stradale ma sono stati aggrediti

Notte di paura a Prato per una donna seguita e tamponata da un uomo che poi si sarebbe scagliato contro il marito sopraggiunto per aiutarla ed avrebbe preso a morsi i carabinieri. L'uomo, un cittadino rumeno di 40 anni, è stato arrestato per resistenza e lesioni.

La violenta aggressione ed il rocambolesco fermo sono andati in scena nella notte di venerdì scorso a Galciana dove una pattuglia della Radiomobile è intervenuta per quello che sembrava essere inizialmente un litigio conseguente ad un sinistro stradale. 

Sul posto i militari hanno trovato il cittadino straniero in evidente stato di alterazione alcoolica che ha iniziato ad offenderli e nella colluttazione uno dei militari sarebbe rimasto contuso ad alcune dita della mano destra, a causa di un morso.

Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti lo straniero avrebbe seguito in modo molesto l'autovettura della donna, suonando ripetutamente il clacson ed arrivando a tamponarla. La conducente, spaventata, avrebbe telefonato al marito che è sceso dalla vicina abitazione e l'ha soccorsa ma sarebbe stato minacciato e percosso dallo sconosciuto e così ha chiesto aiuto al 112. I militari dopo essere stati aggrediti hanno effettuato l'arresto.