Cronaca

Litiga con la moglie e ferisce i poliziotti

Gli agenti erano intervenuti per un violento alterco fra i coniugi. Una volta nell'abitazione lui ha iniziato a minacciarli coi cocci di vetro

Nella violenta lite con sua moglie ha finito per scagliarsi contro i poliziotti intervenuti a riportare la calma, ferendone due che hanno riportato 5 giorni di prognosi: è stato arrestato, domenica mattina 13 Novembre, l'uomo protagonista dell'episodio: è accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Non solo, perché è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia, avendo violato il provvedimento ricevuto in precedenza dell'ammonimento orale del questore.

La volante era accorsa in quell'abitazione a Prato dopo una chiamata che segnalava una violenta lite in corso. Il marito, alla vista degli agenti, ha dato in escandescenza: brandendo un frammento di vetro infranto ha minacciato gli agenti che cercavano di riportarlo alla calma. 

Ma nulla: la sua aggressività cresceva, e in più aveva bevuto. Alla fine i poliziotti hanno dovuto usare lo spray urticante per vincerne la resistenza. Nel corso dell’intervento due agenti hanno riportato lievi ferite. In ospedale hanno ricevuto cinque giorni di prognosi.